Chirurgia orale (sala dedicata in sede)

Noi, Centro Odontoiatrico Valsesia, possiamo vantare degli ottimi specialisti aggiornati su tutte le più moderne tecniche odontoiatriche, e tra esse spicca la chirurgia orale. Tale attività è anche supportata dal fatto che il nostro studio può vantare una strumentazioni all’avanguardia.
La chirurgia orale comprende un ampio numero di interventi eseguiti in anestesia locale ed in ambiente ambulatoriale protetto, per il trattamento di diverse situazioni cliniche come la mancanza dei denti o di condizioni patologiche come granulomi, cisti dei mascellari o denti del giudizio inclusi. In casi particolari, se il paziente lo richiede, è possibile eseguire interventi di chirurgia orale in sedazione farmacologica, con il fine di minimizzare gli stress e l'ansia durante l'intervento. Tale tipologia di interventi è prevista nel nostro Studio, sia per la presenza di un ambiente appositamente dedicato, ma soprattutto per la presenza di una specialista anestesista in sede. La sedazione cosciente trova particolare indicazione nelle persone che soffrono di “fobia del dentista”.

La chirurgia odontostomatologica (o chirurgia orale) si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti del giudizio inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, apicectomie, (ovvero asportazioni dell'apice di denti coinvolti in processi infiammatori cronici come i granulomi), asportazione di cisti e neoformazioni del cavo orale; di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno, (l’innalzamento del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea). Implantologia e parodontologia sono pratiche di chirurgia orale che vengono effettuate quotidianamento presso il nostro centro.

Il ricorso alla chirurgia orale infatti avviene in maniera trasversale in diverse branche dell'odontoiatria, e rende possibili riabilitazioni dentali altrimenti complesse.
Nel Centro Odontoiatrico Valsesia ci avvaliamo di specialisti nelle più diverse tecniche chirurgiche quali la chirurgia parodontale, la quale consiste nella cura dei tessuti di sostegno del dente fortemente compromessi nei casi di parodontite (piorrea), attraverso interventi resettivi, rigenerativi, innesti di osso e gengiva (con applicazione di bio-materiali o membrane per la ricostruzione dei tessuti). La chirurgia pre-implantare consente la correzione di anomalie ossee e gengivali allo scopo di predisporre il cavo orale all'inserimento ottimale degli impianti. Interventi di ricostruzione dell'osso mandibolare o mascellare che presentano un grave riassorbimento (conseguenza di parodontite, traumi, infezioni dentarie o neoplasie), vengono realizzati mediante materiali sintetici bio-compatibili, osso proveniente dalla banca dei tessuti oppure osso prelevato direttamente e contestualmente dal paziente stesso (in distretti intra-orali –mandibolari e mascellari – o extra-orali).
Grazie alla chirurgia muco-gengivale è possibile trattare le problematiche delle patologie gengivali. I lembi a riposizionamento coronale e gli innesti di tessuto connettivo prelevato dal palato del paziente, consentono di ricoprire il colletto del dente esposto a causa della recessione gengivale, eliminando gli inestetismi e i problemi di sensibilità dentale al caldo e al freddo.
Grazie alla chirurgia estrattiva i nostri medici sono in grado di provvedere all’estrazione di radici o denti inclusi totalmente o parzialmente nell'osso e nella gengiva (denti non erotti in arcata).
Inoltre, presso il nostro centro, vengono effettuati interventi di scappucciamento di denti inclusi che verranno poi riportati in arcata mediante trazionamento mediante apparecchi ortodontici. La  chirurgia endodontica (apicectomia) nei casi in cui sia necessaria l’asportazione dell'apice della radice dentale interessata da un'infezione (granuloma) e conseguente otturazione (otturazione retrograda).
Tutti gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati nel nostro Centro odontoiatrico grazie alla presenza di un ambiente dedicato protetto e in presenza di uno specialista anestesista in sede.
Effettuiamo normalmente operazioni di chirurgia orale su pazienti di Novara, Vercelli, Biella e Milano. La nostra assistenza garantisce un decorso postoperatorio sicuro e praticamente privo di rischi, a prescindere dalla distanza alla quale abiti il nostro cliente.

L'utilizzo di attrezzature mediche assolutamente innovative consente di realizzare interventi chirurgici ad alto standard qualitativo con risultati maggiormente programmabili: questo consente ai nostri medici ed ai pazienti interessati di programmare nel dettaglio l’evoluzione degli eventi pre e post interventi consentendo in questo modo al paziente, sia esso di Borgosesia, piuttosto che di Novara, Vercelli e Biella, sicuramente più distanti dalla nostra sede, un’organizzazione precisa di ogni momento.


Copyright © 2012 COVAS SRL - CENTRO ODONTOIATRICO VALSESIA S.R.L.
sede operativa V.le Varallo,33 13011 Borgosesia - sede legale C.so Vinzaglio, 24 10100 Torino
Tel.0163.25100 Fax.0163.473150 - CF e P.IVA 09330970014

Sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C XHTML 1.0 e CSS 3.0